Martedì 12 Novembre 2019 – 165ª Seduta pubblica : Comunicato di seduta

Tempo di lettura: < 1 minuti

Seduta
Ora inizio: 16:33

In apertura di seduta il Presidente del Senato ha inviato un saluto ai militari italiani feriti domenica scorsa da un ordigno esploso in Iraq, dove svolgono compiti di addestramento delle truppe locali contro miliziani dell’Isis. In ricordo della strage di Nassiriya l’Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

La Conferenza dei Capigruppo ha approvato il calendario dei lavori fino al 6 dicembre. La settimana corrente sarà dedicata ai lavori delle Commissioni sul bilancio e il decreto clima. Martedì 19 novembre sarà discusso il rendiconto 2018 e il progetto di bilancio interno del Senato ove conclusi gli adempimenti regolamentari. Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre l’Aula discuterà del decreto clima. La settimana dal 25 al 29 novembre sarà dedicata ai lavori delle Commissioni, dal 3 dicembre inizierà la discussione in Aula del bilancio di previsione dello Stato.

La sen. Bernini (FI) ha chiesto che il Presidente del Consiglio Conte riferisca la prossima settimana su Ilva, il sen. Romeo (L-SP) ha chiesto comunicazioni del premier sul caso Ilva e sul conflitto d’interessi nella settimana tra il 26 e il 30 novembre, il sen. Ciriani (FdI) ha chiesto nella stessa settimana la discussione di una mozione sulla violenza contro le donne. Le proposte di modifica del calendario sono state respinte.

Leggi Tutto

Fonte senato.it – Comunicati di seduta

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti