Martedì 20 Novembre 2018 – 60ª Seduta pubblica : Comunicato di seduta

Tempo di lettura: < 1 minuti

Seduta
Ora inizio: 16:35

Non essendo stato concluso l’esame in sede referente del decreto fiscale e della legge europea, l’Assemblea è passata alla ratifica di accordi internazionali.

E’ stato approvato, senza modifiche, il ddl n. 772, ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Giappone concernente il trasferimento di equipaggiamenti e di tecnologia di difesa, fatto a Tokyo il 22 maggio 2017. Il testo passa alla Camera dei deputati. Dopo la relazione del sen. Petrocelli (M5S) sul contenuto dei cinque articoli, hanno svolto dichiarazione di voto favorevole i sen. Alfieri (PD), Aimi (FI), Lucidi (M5S) e Casini (Aut).

E’ stato approvato il ddl n. 659, ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione culturale e di istruzione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Montenegro, fatto a Roma il 15 aprile 2014. Il provvedimento passa alla Camera. Nel testo proposto dalla Commissione è stata introdotta la clausola di invarianza finanziaria. Dopo la relazione del sen. Ferrara (M5S), hanno svolto dichiarazione di voto favorevole i sen. Collina (PD), Marinella Pacifico (M5S) e Aimi (FI).

E’ stato approvato, infine, il ddl n. 676, ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione culturale, scientifica e tecnologica fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica popolare democratica del Laos, fatto a Bangkok il 17 febbraio 2003. Il provvedimento passa alla Camera. Nel testo proposto dalla Commissione è stata introdotta la clausola di invarianza finanziaria. Dopo la relazione del sen. Ferrara (M5S), hanno svolto dichiarazione di voto favorevole i sen. Giacobbe (PD), Aimi (FI), Marinella Pacifico (M5S).

L’Assemblea tornerà a riunirsi domani alle ore 18,30, dopo la Conferenza dei Capigruppo che è convocata alle ore 18.

Leggi Tutto

Fonte senato.it – Comunicati di seduta

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti