MELONI&CO. HANNO LA FACCIA DI BRONZO Nemmeno davanti all’evidenza, ha la forza di cacciarli a pedate dal partito. La formula, …

Tempo di lettura: 2 minuti

MELONI&CO. HANNO LA FACCIA DI BRONZO
Nemmeno davanti all’evidenza, ha la forza di cacciarli a pedate dal partito.

La formula, sempre più utilizzata per uscire dagli imbarazzi, è quella della “sospensione”. Meglio: un’autosospensione in questo caso, visto che Carlo Fidanza – capo delegazione di Fratelli d’Italia in Ue e punto di riferimento, insieme a Ignazio La Russa, di Giorgia Meloni a Milano – ha annunciato in autonomia di rinunciare temporaneamente a “ogni ruolo e attività di partito”.

Colpa di una inchiesta di Fanpage in cui si racconta il tentativo, da parte di Fidanza, di ottenere un finanziamento in nero per la campagna elettorale, mediante un sistema di “lavatrici” in grado di pulire i soldi donati dal giornalista in incognito.
Materiale su cui indaga la Procura di Milano, che ieri ha aperto un fascicolo con le accuse di finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio.
L’indagine è seguita dalla Guardia di finanza che chiederà a Fanpage il girato.
Vi è una seconda ipotesi investigativa che riguarda l’accusa di apologia di fascismo — saluti romani della candidata compresi – e all’Olocausto.

La Meloni: “Chiedo a Fanpage di darmi l’intero girato perché sono una persona molto rigida su diverse materie, però non giudico e non valuto un dirigenti che conosco da più di 20 anni sulla base di un video curiosamente mandato in onda a due giorni dal voto”.

Anche Fidanza parla di “video confezionato” e giura di non aver “mai ricevuto finanziamenti irregolari.
Domani gli elettori troveranno ancora in lista la Valcepina.
Nessuno ha pensato di scaricarla pubblicamente. Anzi, lei stessa rilancia: “La mia campagna elettorale non è stata in alcun modo finanziata da fondi irregolari. Quello di Fanpage è un attacco vergognoso, i video si riferiscono a contesti goliardici”.

Jonghi Lavarini, detto “Barone nero” dopo l’inchiesta, non si smentisce: “La risposta alle provocazioni della sinistra deve essere alle urne. Da uomo libero vi invito a votare FdI e Chiara Valcepina”. Come se nulla fosse successo.
(di L. Giarelli e D. Milosa)

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti