Mettiamo le Idee in comune #31 – Istituzione di una Commissione Antimafia comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

🔷 METTIAMO LE IDEE IN COMUNE! 😊

Continuiamo il nostro lavoro a supporto dei gruppi locali, con una nuova mozione riguardante l’Istituzione di una Commissione Antimafia comunale.

Oggi più che mai è necessario prevedere ogni atto e iniziativa utili a sensibilizzare l’opinione pubblica, per creare un tessuto sociale impermeabile alle mafie, soprattutto alla luce dei beni confiscati per mafia presenti nel nostro comune

È fondamentale insistere su progetti scolastici, coinvolgendo associazioni e soggetti (istituzioni, forze dell’ordine, associazioni, ecc..). che contrastino in prima persona le organizzazioni malavitose e parlando del fenomeno criminoso nelle scuole e in assemblee pubbliche, illustrando i danni sociali, economici e culturali che esso provoca;

Per questi motivi vi proponiamo una mozione che possa aiutare i consigli comunali a istituire una Commissione Consiliare Antimafia.

Segui questo link per scaricare il testo dell’interrogazione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio.
Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

➡  SCARICA MOZIONE

L’articolo Mettiamo le Idee in comune #31 – Istituzione di una Commissione Antimafia comunale proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 14 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti