Mettiamo le Idee in comune #32 – Mozione Sanità scolastica

Tempo di lettura: 2 minuti

🔷 METTIAMO LE IDEE IN COMUNE! 😊

Oggi presentiamo una nuova mozione a supporto dei gruppi locali,  riguardante il Servizio comunale di Refezione Scolastica.

Durante l’esame del decreto legge Proroghe alla Camera è stato approvato un ordine del giorno, a firma della deputata Stefania Mammì, in merito all’introduzione dell’infermiere scolastico quale figura necessaria per poter ritornare a scuola in totale sicurezza anche al fine di garantire il rispetto del diritto alla salute degli alunni e del personale scolastico.

Per questo motivo mettiamo a disposizione di tutti i Comuni sprovvisti di una struttura poliambulatoriale, una mozione per chiedere al Sindaco e alla Giunta di attivarsi presso L’ATS con l’intento di istituire una “USCA –  Unità Speciali di Continuità Assistenziale” che svolge attività domiciliari per i pazienti COVID-19. L

E a fare in modo che questa Unità Speciale diventi centro sanitario di riferimento con funzioni di gestione del fenomeno sanitario presso le scuole del territorio comunale.

➡ SCARICA MOZIONE

Segui questo link qui sopra per scaricare il testo della mozione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio.
Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

 

L’articolo Mettiamo le Idee in comune #32 – Mozione Sanità scolastica proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti