MILANO CORTINA 2026

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO CORTINA 2026🇮🇹
Abbiamo le OLIMPIADI!!! 🥳🤩❣💚

Milano-Cortina 2026 è una grandissima vittoria, la nostra montagna torna ad essere protagonista!!!
Una vittoria del MoVimento 5 Stelle, dei lombardi e degli italiani. Il nostro Paese è tornato protagonista in ambito internazionale grazie a un Governo capace di convincere.

“Ora comincia la sfida vera. Abbiamo un progetto a basso impatto ambientale e diffuso sul territorio. Grazie a noi e alle nuove linee guida del CIO non saranno le Olimpiadi degli sprechi, del cemento e delle speculazioni.
Al contrario organizzeremo in Lombardia giochi invernali sostenibili e renderemo le periferie e le nostre montagne protagoniste di un grande rilancio. Faremo le opere e le infrastrutture che servono davvero e che possano garantire, oltre a dei giochi invernali memorabili, un futuro alle nostre valli. E penso alla Valtellina e ai collegamenti ferroviari con Milano.

Sapevamo di avere una candidatura forte e l’abbiamo sostenuta. Chiedevamo un approccio serio e l’abbiamo ottenuto. Se il progetto Milano-Cortina 2026 farà davvero l’interesse dei cittadini e dei territori arriveranno i fondi anche dal Governo.

In ogni caso per il futuro l’attenzione a territori montani non si dovrà limitare al solo grande evento, dovrà essere costante e continuativo nel tempo. La Lombardia ha il 40 per cento del territorio ricoperto da montagne, sono un grande valore e meritano investimenti costanti.” così il consigliere regionale del M5S Lombardia Dario Violi.

MilanoCortina2026
Olimpiadi Milano Cortina 2026
#milanocortina2026
#olimpiadi2026

L’articolo MILANO CORTINA 2026 proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti