Missions: pubblicato il bando Preparation for deployment of ‘lighthouse demonstrators’ and solution scale ups and cross-cutting citizen and stakeholder involvement di Horizon Europe

Tempo di lettura: 2 minuti

Missions: pubblicato il bando Preparation for deployment of ‘lighthouse demonstrators’ and solution scale ups and cross-cutting citizen and stakeholder involvement di Horizon Europe

environmental-protection-886669_640

Si è aperto il 22 giugno il bando Preparation for deployment of ‘lighthouse demonstrators’ and solution scale ups and cross-cutting citizen and stakeholder involvement del Programma di lavoro Missions di Horizon Europe (HORIZON-MISS-2021-OCEAN-01) del Programma di lavoro 2021-2022 Missions di Horizon Europe.

Il bando rientra nella Mission: Ocean, seas and waters e si è aperto il 22 giugno con scadenza 14 settembre 2021 con un budget di 5 milioni di €.

Gli obiettivi della missione sono entro il 2030: pulire le acque marine e dolci, ripristinare ripristinare gli ecosistemi e gli habitat degradati e decarbonizzare la Blue Economy, al fine di sfruttare i beni e i servizi essenziali che essi forniscono.

Le missioni mirano ad affrontare alcune delle più grandi sfide della nostra società. Sono audaci e ispiratrici con obiettivi chiari che sono limitati nel tempo, realistici, misurabili e mirati.

Radicate nella ricerca e nell’innovazione, le missioni mirano ad affrontare le sfide sociali con soluzioni sistemiche, che portano a trasformazioni sociali e ad un maggiore impatto sociale.

Ciascuna delle cinque missioni identificate (Adaptation to Climate Change; Cancer; Climate-Neutral and Smart Cities; Ocean, Seas and Waters; Soil Health and Food) è ora in una fase preparatoria, durante la quale saranno sviluppati i piani di attuazione, che includeranno gli obiettivi dettagliati, gli interventi specifici, la strategia d’investimento e gli indicatori di rendimento per ogni missione. Non appena finalizzati, entro un periodo massimo di un anno, questi piani di attuazione saranno valutati e tale valutazione costituirà la base per la decisione su quali missioni entreranno in piena attuazione.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti