Mozione urgente asili nido: BOCCIATA

Tempo di lettura: 3 minuti

🔴 La maggioranza non vuole perdere tempo a parlare di asili nido e vuole affidare bambini da 3 mesi a 3 anni ai volontari ‼

Oggi il consigliere Gregorio Mammì – M5S Regione Lombardia ha presentato una mozione urgente, ma il centrodestra ha deciso di non discuterla.

▪“La bocciatura di oggi in Consiglio regionale della richiesta di discussione urgente di una mozione sulla modifica dei regolamenti degli asili nido è assurda, è ufficialmente una maggioranza che non vuole nemmeno discutere dei più deboli.

▪Lega e Forza Italia decidono di non discutere circa la possibilità, prevista dalla giunta, di utilizzare volontari negli asili nido.

▪Quella delibera è criticata da tutti: genitori, educatori e Comuni lombardi. Si tratta di garantire un’offerta formativa corretta ai nostri figli e soprattutto la sicurezza degli asili: la Lega non vada a schiantarsi contro un muro con l’ennesimo pasticcio, dopo i tagli alle famiglie delle persone disabili della settimana scorsa.

▪Probabilmente l’assessore Bolognini dovrebbe frequentare meno i comizi di Salvini e di più gli uffici e le sedute di Commissione, è evidente che i fumi di mojto non gli fanno bene!

▪Il centrodestra deve spiegare ai lombardi perché intende umiliare gli educatori e rendere le loro condizioni di lavoro insostenibili. Deve dirci anche come mai vuole che volontari senza preparazioni specifica debbano lavorare negli asili con bambini neonati.

▪Il regolamento che hanno proposto va riscritto: non rispetta il contratto collettivo nazionale, e rende gli asili un servizio di mero parcheggio, è questo che vuole fare la maggioranza?

▪La sicurezza, il sostegno educativo e un’istruzione specialistica ai nostri figli devono tornare ad essere una priorità. Per una volta la lega dia ascolto ai genitori e agli educatori”

Così è intervenuto Gregorio Mammì sulla delibera DGR XI/2662 sul regolamento degli asili nido che consente alle associazioni del Terzo settore di supportare gli educatori professionali con volontari negli asili nido.

L’articolo Mozione urgente asili nido: BOCCIATA proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti