Nel MoVimento con i cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti

zoccanocandidato.jpg

di Vincenzo Zoccano, candidato MoVimento 5 Stelle, collegio uninominale Trieste

La candidatura è una scelta personale, che tale vuole e deve essere considerata, secondo quanto affermato dalla Costituzione che attribuisce ad ogni cittadino il diritto di partecipare “Secondo le proprie possibilità e la propria scelta, ad un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.

Una scelta frutto di un impegno da parte mia, in qualità di rappresentante della società civile e non della Consulta da cui mi sono autosospeso. Mi sono candidato con il MoVimento 5 Stelle non solo per parlare di disabilità, anche se la disabilità me la porto addosso, ma cerco di guardare lontano, e detto da un cieco fa un certo effetto.

Sono un non vedente ma sono anche un cittadino tra i cittadini. Il MoVimento ci ha dato una possibilità, e non lavoreremo più “per le persone con disabilità” ma con le persone con disabilità; lavoreremo con i cittadini e non per i cittadini, non faremo norme calate dall’alto e non finanziate. Non si fanno le leggi senza avere le coperture finanziarie, senza pensare a quello che si fa, perché si prendono in giro le persone, così come ha fatto il Pd con la legge sul ‘Dopo di noi’, un provvedimento con un finanziamento irrisorio e incompleto, in quanto non condiviso con tutto il mondo delle disabilità.

Pertanto, gli attacchi di alcuni esponenti del PD in questi giorni sono una vera e propria ingerenza nell’azione di un organismo di carattere privato, seppur riconosciuto dalla Regione, quale è appunto la Consulta.

A questo punto mi viene spontaneo chiedere ai rappresentanti del PD quali siano le loro proposte perché non vorrei che gli attacchi personali nascondessero in realtà una grave mancanza di idee e percorsi concreti, non soltanto per le persone con disabilità ma per tutti i cittadini; quella stessa carenza di risposte che il Pd, in questi anni di governo, hanno riservato alla Consulta.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 34 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti