In occasione del XXVI anniversario della strage di Via D’Amelio si terrà mercoledì 18 luglio alle h 17:00, presso il Belvedere di Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22, una seduta speciale della Commissione Antimafia, Anticorruzione, Trasparenza e Legalità del Consiglio regionale della Lombardia, aperta al pubblico, nella quale verranno ricordati Paolo Borsellino e gli agenti di scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Al termine della commemorazione, alla quale prenderà parte il Procuratore Aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia Alessandra Dolci, verrà presentato il rapporto di ricerca “Monitoraggio sul fenomeno mafioso in Lombardia”, a cura di CROSS – Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano, alla quale prenderanno parte il Direttore Nando dalla Chiesa e i ricercatori Filomena De Matteis e Pierpaolo Farina. Saluti iniziali di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, e di Carlo Borghetti, vice-presidente del Consiglio Regionale. Presiede e coordina la seduta Monica Forte, presidente della Commissione Speciale Antimafia, Anticorruzione, Trasparenza e Legalità.
L’ingresso è libero e gratuito. Vi aspettiamo!

L’articolo “Nel segno di Borsellino”, il 18 luglio seduta speciale della Commissione Antimafia al Pirellone proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.
Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia
Powered by WPeMatico