NOMINATO TRA I “12 APOSTOLI” DEL CTS L’INFLUENCER CELEBRE SU YOUTUBE per i suoi video sui modelli matematici pandemici, verifica…

Tempo di lettura: 2 minuti

NOMINATO TRA I “12 APOSTOLI” DEL CTS L’INFLUENCER CELEBRE SU YOUTUBE per i suoi video sui modelli matematici pandemici, verificatisi tutti ERRATI.

Alla fine ha mollato travolto dalle polemiche. Alberto Gerli, esperto di bridge con il vizio per le previsioni statistiche sbagliate, ha rinunciato all’incarico nel Comitato tecnico scientifico.
Su cui pesa l’accusa più infamante: essere frutto della lottizzazione dei partiti, per non dire dell’antica pratica del manuale Cencelli.
Perché nel Cts, Gerli, è molto probabilmente stato spinto dalla Lega, mentre ben altre competenze sono state tenute fuori.

Dichiara Gerli:
“A seguito delle inattese e sorprendenti polemiche esplose all’indomani della mia nomina a componente del Cts, ho ritenuto opportuno rinunciare al mio incarico {…} avrei potuto dare il mio contributo al servizio del Paese”, ha fatto sapere rivendicando “la bontà dei dati che ho contribuito a sviluppare”.

Che però erano sbagliati come nel caso della Lombardia per la quale l’ingegnere influencer aveva predetto un calo dei casi tra gennaio e marzo 2021 che invece sono drammaticamente aumentati.

Un altro membro del CTS, Donato Greco, nel 2008 (era il braccio destro del Commissario per l’emergenza rifiuti in Campania), aveva giurato in piazza in nome della statistica che la monnezza con i tumori non c’entra niente. Quanto all’emergenza legata al Covid, Greco sostiene da mesi che “l’epidemia è finita già a maggio scorso” e che le restrizioni non servono, anzi “sono una modalità violenta”.

Imbarazzante.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti