Non abbandoniamole!

Tempo di lettura: < 1 minuti

Unicoop Firenze e Legambiente insieme per una campagna di sensibilizzazione sull’uso e lo smaltimento corretto di mascherine e guanti. In diretta streaming la presentazione lunedì 8 giugno.

Lunedì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Unicoop Firenze e Legambiente lanceranno una campagna di sensibilizzazione sull’uso e lo smaltimento corretto di guanti e mascherine protettive. Infatti, è proprio nei nostri mari che rischia di finire gran parte dei milioni di dispositivi individuali di protezione che verranno utilizzati nei prossimi mesi, con danni incalcolabili per l’ecosistema.

La conferenza stampa avrà luogo lunedì 8 giugno alle ore 15 presso la sede di Unicoop Firenze in via Santa Reparata 43 a Firenze.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su:

https://www.facebook.com/informatorecoopfi/

https://www.facebook.com/legambiente.onlus/

Interverranno Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze e Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente (in collegamento da Roma). Verrà inoltre presentato in anteprima il Vademecum sul corretto uso dei dispositivi di protezione individuale dal virus Sars-cov-2 e sui rischi per l’ambiente causati dall’abbandono e dai traffici illegali elaborato da Legambiente.

L’articolo Non abbandoniamole! proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti