Non mi interessa vincere. Mi interessava esserci….

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi si sono aperte le Parlamentarie, uno degli strumenti fondativi del nostro Movimento.

Io sono presente, dopo tanti dubbi, ma poco mi interessa vincere. Ci sono sicuramente persone più preparate di me. L’importante era dimostrare a chi ho sempre decantato la genuinità del Movimento che la partecipazione democratica e diretta è REALE, che non è una bufala….e confesso che uno dei primi scettici ero io stesso che, seppur iscritto e certificato dal 2009, non ero convinto che la cosa andasse in porto.

La partecipazione è molto alta tanto che il server è “leggermente affaticato”, e bisogna insistere un po’ per riuscire a votare. Ma si può fare e questo la dice lunga sulla differenza democratica tra noi e gli altri partiti.

Però, con sincerità, dobbiamo anche dirci una verità: la tanto nostra decantata capacità informatica del Movimento non è così tanto veritiera.

Ci sono degli evidenti punti critici sul sito del Movimento al punto che, lo ribadisco, dal 23 dicembre scorso ad oggi non sono riuscito a modificare nemmeno la foto del mio profilo e quindi a non poter dettagliare le motivazioni della mia candidatura. Per quel che vale.

Poi il Forum! Uno scempio. Ci sono una mezza dozzina di imbecilli che lo riempiono di stupidate ed insulti. Non c’è nessuna moderazione.

Un’altro grosso problema che ho riscontrato in questo periodo è la possibilità di mancanza di comunicazione tra la base e la sede centrale, che non esiste. Hai voglia di inviare mail e segnalazioni. Nessuna risposta. Non esiste un numero di telefono, un indirizzo, un contatto rapido. Insomma è tutto un po’ faraginoso per un Movimento che si dichiara all’avanguardia sui sistemi informatici……

Comunque ci siamo. Qualunque cosa accadrà andiamo avanti. Invito tutti ad essere attivi, a partecipare alle Parlamentarie e ad aiutarmi a formare questo gruppo su #Rovagnate #Perego #OlgiateMolgora #SantaMariaHoè

Commenti da Facebook
(Visited 81 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti