Non sprechiamo la #Fase2

Tempo di lettura: 2 minuti

Sostenibilità, innovazione e riduzione delle disuguaglianze, è da qui che bisogna ripartire. Ecco le proposte di Legambiente (33) per risollevare il Paese e costruire un futuro migliore.

 

Non sprechiamo la #Fase2
33 proposte per rilanciare l’Italia
in chiave green e ridurre le disuguaglianze

 

Il corona virus rappresenta la più terribile sfida che il nostro Paese si trova di fronte dalla seconda guerra mondiale sia da un punto di vista dell’impatto sanitario che economico e occupazionale.

Non sappiamo ancor quali saranno i tempi di riapertura completa delle attività economiche, di ritorno a scuola nè di ritorno alle possibilità di movimento a cui eravamo abituati prima di questo shock.

Quello che sappiamo è che dobbiamo farci trovare pronti. Perché la sfida che abbiamo di fronte non solo è senza paragoni ma perché dovremo trovare una risposta anche alle altre due grandi crisi che abbiamo di fronte: quella climatica e quella sociale, aggravata da questi difficili mesi.

Legambiente ha individuato 33 proposte per fare dell’uscita da questa crisi una opportunità per rilanciare il Paese affrontando alcuni problemi e nodi oggi ineludibili.

Tre i campi su cui intervenire:  semplificazione delle procedure, interventi di rilancio dell’economia con  fondi europei, sblocco di risorse e di provvedimenti ministeriali in stallo.

Comunicato stampa

L’articolo Non sprechiamo la #Fase2 proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti