Non taglieremo un solo centesimo alla scuola e all’università

Tempo di lettura: 2 minuti

dimaioscuolaunivers.jpg

di Luigi Di Maio

Vi ricordate la storia del liceo classico Sannazaro di Napoli? E’ una delle tante scuole che non hanno abbastanza aule. Il caso finì sui giornali perché la preside per “risolvere” il problema aveva mandato al mare gli studenti che non avevano un’ aula per fare lezione. Una situazione assurda!

Ci siamo subito attivati, grazie al nostro sottosegretario all’istruzione Salvatore Giuliano, e abbiamo contattato immediatamente la direttrice dell’Ufficio scolastico della Campania: volevamo sapere di chi era la responsabilità e come si poteva agire. Ieri hanno concluso le verifiche che hanno portato a sospendere la preside. Questo ovviamente non risolve il problema delle tante aule che mancano. Abbiamo il dovere di garantire agli alunni e ai loro genitori il miglior servizio possibile.

Il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto per la scuola, e per tutte le persone che la vivono ogni giorno, perché è assieme a loro che costruiamo il futuro del nostro Paese. E infatti nella legge di Bilancio non ci sarà un solo centesimo tagliato al mondo della scuola né a quello dell’università, neanche un centesimo sara decurtato per gli stipendi dei docenti. Anzi, nel DEF abbiamo scongiurato il calo di retribuzione previsto dal vecchio governo individuando i fondi necessari affinché questa riduzione non ci fosse.

La qualità della scuola passa anche dalla qualità della vita degli insegnanti e non ci sogneremmo mai di fare cassa su di loro come hanno fatto in passato.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 69 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti