Nuovo Regolamento per la Tutela e il Benessere degli animali

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Daniele Diaco – Dopo ben 14 anni di stasi normativa, Roma Capitale si appresta ad approvare un nuovo Regolamento per la Tutela e il Benessere degli animali.
Norme chiare, certe e puntuali, con cui andiamo a colmare le lacune imputabili ad alcuni aggiornamenti nel frattempo intervenuti a livello nazionale e mai recepiti dalle precedenti Amministrazioni capitoline.
Dall’obbligo del microchip per gatti e conigli all’istituzione della figura del tutor in luogo delle gattare e all’attendamento dei circhi, passando per il divieto di esplodere petardi in presenza di animali e l’inasprimento delle sanzioni a carico delle accumulatrici seriali e dei dispensatori di polpette avvelenate agli animali. Tante le novità introdotte nel nuovo Regolamento, prossimo al voto in Aula Giulio Cesare e con il quale si riconoscono altresì le persone senza fissa dimora che convivono con i propri animali e non li sfruttano a fini di accattonaggio.
Un testo normativo scaturito da una profonda sinergia tra la Commissione Ambiente, il Dipartimento Tutela Ambientale e le associazioni di categoria, il cui lavoro proseguirà nell’ottica di una collaborazione finalizzata a tutelare al meglio i diritti dei nostri amici animali.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 27 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti