Oggi e domani è Festa di Primavera in oltre 50 città. Curiamo i nostri alberi per il futuro!

Tempo di lettura: 2 minuti

“Gli alberi sono il grande alfabeto di Dio. Con loro Egli Scrive, in verde brillante, In tutto il mondo, i suoi pensieri sereni”. Così la poetessa e violinista americana Leonora Speyer parlava di uno degli elementi fondamentali per la nostra vita. Mettere a dimora alberi e creare foreste e nuove fasce boscate nelle nostre città e dintorni è fondamentale per le sfide che attendono tutti noi nei prossimi anni. Per questo dal 2015 abbiamo lanciato il progetto Alberi per il Futuro, l’appuntamento annuale per la messa a dimora di 40.000 alberi e arbusti in oltre 200 città. In oltre 50 delle città in cui abbiamo messo a dimora migliaia di piante, sabato e domenica ci ritroveremo per la Festa di Primavera di Alberi per il futuro, due giornate di convivialità per rinsaldare il legame con gli alberi messi a dimora e con le nostre aree verdi.

Abbiamo in più occasioni ricordato l’importanza degli alberi per la nostra qualità della vita e la nostra stessa esistenza. Abbiamo ribadito il ruolo centrale che rivestono nel dare respiro alle nostre città in questa fase critica di accelerazione dei cambiamenti climatici.

In queste giornate di festa saremo noi a prenderci cura di loro, innaffiandoli e verificandone le condizioni dopo che magari li abbiamo piantati all’ultima edizione di Alberi per il Futuro, lo scorso novembre. Ma la nostra Festa di Primavera sarà l’occasione soprattutto per passare del tempo insieme, organizzare giochi per bambini “di tutte le età” e godersi l’inizio della bella stagione, facendo crescere la nostra comunità così come cresce una foresta. Senza clamore ma portando tanto benessere e aria pulita.

Vi aspettiamo per fare festa insieme, ci trovate oggi e domani in queste CITTA’

L’articolo Oggi e domani è Festa di Primavera in oltre 50 città. Curiamo i nostri alberi per il futuro! proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti