Ok a viaggi da e per le isole col green pass base, stop discriminazioni

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Pietro Lorefice

Dall’inizio della pandemia il MoVimento 5 Stelle ha sempre lavorato per prendere decisioni all’insegna del buon senso. In sede di Governo come in Parlamento.
Ieri al Senato abbiamo raggiunto un risultato importante: grazie a un emendamento che ho avuto l’onore di firmare, abbiamo ripristinato la possibilità di utilizzare i mezzi di trasporto da e per le isole con il solo green pass base.
E non con il super green pass, come nell’ultima fase.
Da siciliano, rivendico con orgoglio questo percorso. Con l’approvazione di ieri abbiamo dato una risposta concreta ai cittadini di Sicilia e Sardegna che in queste settimane, gridando “Isolani, non isolati!”, avevano giustamente segnalato una stortura che limitava in maniera eccessiva la libertà di spostamento e il rientro al proprio domicilio.
Il punto di caduta raggiunto nel decreto Green Pass approvato ieri mette fine a ogni discriminazione di sorta.
Il MoVimento 5 Stelle crede da sempre che le nostre isole siano da non considerarsi aree di serie B del paese. Il problema dei trasporti, col vecchio schema, era diventato troppo invalidante per migliaia di cittadini. Pertanto siamo convinti di aver raggiunto un ragionevole compromesso. E di aver eliminato una spiacevole limitazione.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti