Olimpiadi delle Idee, non perderti la giornata conclusiva!

Tempo di lettura: 2 minuti

Prende il via la seconda giornata delle Olimpiadi delle Idee, l’edizione digitale del Villaggio Rousseau.

Il rivoluzionario evento, totalmente in digitale, prosegue con il suo ricchissimo programma. Diventa protagonista, scegli a quale panel partecipare.

Si comincia alle 10:00. Con lo Spazio Territori e lo Spazio Internazionale. Davide Bono e Andrea Liberati, insieme a Gian Mario Mercorelli, Enrico Cappelletti e Valeria Ciarambino, guideranno i partecipanti alla ricerca di soluzioni creative con il metodo del World Café, mentre gli eurodeputati del MoVimento 5 Stelle raccoglieranno le istanze dei cittadini nel documento da presentare alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

Alle 12:00 nello Spazio Governo, Nunzia Catalfo, Luigi di Maio e Stefano Buffagni risponderanno alle domande dei cittadini secondo la formula Ask me Anything! Vieni a fare la tua domanda.

Alle 12:30, Paola Taverna e Marco Croatti, guideranno Essere Esempio, il panel dello Spazio Attivismo dedicato alle Storie Guerriere dei nostri attivisti in tutta Italia.

Dalle 15:00 alle 17:00, sarà il momento dei Facilitatori Tematici Nazionali, nello Spazio Temi, con uno panel di un’ora ciascuno per affrontare temi di grande attualità, pensati per immaginare insieme il futuro del Paese.

A chiudere le Olimpiadi delle Idee, Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini condurranno lo Spazio Idee Rousseau, alla ricerca delle Idee Ribelli con Alessandro Di Battista, Michele Gubitosa, Giampiero Trizzino ed Emiliano Fenu.

Le prime Olimpiadi nacquero con l’intento di mettere le persone in competizione per migliorarsi. Le Olimpiadi delle Idee nascono con l’idea di migliorare la nostra comunità, mettendo le idee in competizione virtuosa tra loro.

Non perdere questa occasione di crescita! Vai sul Portale Eventi Rousseau e scegli a quale incontro partecipare.

Qui sotto invece il social live streaming farà incursione nelle varie sale mostrandoti momenti dei lavori in corso.

 

 

 

L’articolo Olimpiadi delle Idee, non perderti la giornata conclusiva! proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 27 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti