Orrore sui bambini a Reggio Emilia: Zingaretti se ci sei batti un colpo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre il segretario Pd Nicola Zingaretti ancora tace sulle responsabilità politiche legate allo scandalo dei bambini in affido e sull’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, che vede agli arresti domiciliari il sindaco Pd di Bibbiano Andrea Carletti, oggi altri due ex sindaci Pd vengono coinvolti con l’accusa di abuso d’ufficio. Si tratta di Paolo Colli già primo cittadino di Montecchio e Paolo Burani ex sindaco di Cavriago.

Sarà la giustizia a dire chi è colpevole o no, e ci sono vari livelli di responsabilità penale. Ma dalle carte emergono chiaramente le responsabilità politiche degli amministratori Pd nel dare copertura ‘ politica’ a quello che si configurerebbe come un sistema infernale ai danni di bambini e famiglie.

In primo luogo quelle del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti accusato testualmente dagli inquirenti di coprire politicamente le attività degli altri indagati e per far questo avrebbe violato le leggi dello Stato erogando contributi indebiti attraverso debiti fuori bilancio.  A pagina 262 dell’ordinanza si legge testuale:

Si desume dell’indagato Carletti che:
risulta essersi reso responsabile di episodi che costituiscono un espressivo indice del suo modo di essere e comportarsi, evidente la sua copertura “politica” continuativa e sistematica alla attività degli altri indagati, visto il suo rilevante ruolo di assessore con delega alle politiche sociali della Unione Comuni Val d’Enza, …si sottolinea la essenzialità del suo contributo e quindi di alta capacità criminale del medesimo, tenuto conto che ha ripetutamente consentito le spese in esecuzione degli abusi d’ufficio con erogazione di contributi indebiti attraverso l’assunzione di debiti fuori bilancio”.

Carletti è innocente fino al terzo grado di giudizio, ma politicamente è già condannato e responsabile per non saper fare bene il suo lavoro di sindaco e assessore ai servizi sociali dell’Unione Val d’Enza.

Avrebbe dovuto, in qualità di amministratore e funzionario pubblico, controllare bene e vigilare sull’attività di tutti gli operatori oggi coinvolti, prima di sponsorizzare politicamente gli stessi con tanta insistenza in ogni sede. Anche in sede parlamentare come in occasione dell’audizione parlamentare del 2016 promossa dal deputato PD Vanna Iori.

Altro che “complotti” e difese da parte del Pd di Reggio Emilia, che ha solidarizzato politicamente con il sindaco di Bibbiano ma non ha speso una sola parola a favore dei bambini e le famiglie colpite.

Solo per questo, politicamente Carletti dovrebbe dimettersi. Zingaretti sei ci sei batti un colpo!

L’articolo Orrore sui bambini a Reggio Emilia: Zingaretti se ci sei batti un colpo proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti