Ospedale Oglio Po: vogliamo un potenziamento! Il prossimo 8 ottobre tavolo con il Casalasco-Viadanese con Assessore al Bilancio.  

Tempo di lettura: < 1 minuti

 
 Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato un’interrogazione a Regione Lombardia sull’Ospedale Oglio Po di Vicomoscano, in provincia di Cremona.
Il Movimento 5 Stelle interpella l’Assessore al welfare e alla sanità Giulio Gallera per sapere quando sarà adottata la delibera per il potenziamento dell’ospedale, se i progetti DEA1 risultano confermati e quante risorse si intendono investire. Ancora, il Movimento chiede quanto costerà l’ostetrica territoriale alla gestante e alle casse pubbliche.

Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Sulla chiusura dei punti nascita dell’Ospedale Oglio Po non intendiamo arretrare nemmeno di un millimetro. L’Assessore aveva promesso che a fronte della chiusura del reparto sarebbe stata potenziata l’offerta di altri servizi ospedalieri. Proprio per questo, insieme ai cittadini, attendiamo di sapere chiaramente quando intendono procedere e quante risorse pubbliche vogliono investire. Sulla sanità che si rivolge al territorio non si può infatti solo tagliare.
Per il Casalasco ci muoviamo comunque su più fronti e siamo riusciti a fissare un appuntamento con l’assessorato al bilancio per l’8 ottobre prossimo per un tavolo sulle criticità e le problematiche del territorio. La rinnovata attenzione di Regione Lombardia a queste zone grazie al nostro lavoro è una prima buona notizia”.
Marco degli  Angeli, Movimento 5 Stelle Lombardia 

L’articolo Ospedale Oglio Po: vogliamo un potenziamento! Il prossimo 8 ottobre tavolo con il Casalasco-Viadanese con Assessore al Bilancio.   proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti