Osservatorio Stili di Mobilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Comportamenti e propensioni della mobilità degli italiani: Legambiente presenta l’Osservatorio sugli stili di Mobilità per città più moderne e vivibili.  Appuntamento giovedì 21 ottobre. Diretta social dell’evento.

Nasce l’Osservatorio sugli Stili di Mobilità, realizzato da Legambiente nell’ambito della Clean Cities Campaign, campagna europea sostenuta da un cartello di associazioni dell’Unione, i cui obbiettivi sono il miglioramento radicale della qualità dell’aria attraverso stili di mobilità più sostenibile, la redistribuzione dello spazio urbano in favore delle utenze deboli e la conversione dei trasporti all’elettrico.

L’Osservatorio, a partire da un’indagine condotta da Ipsos, co-promotore dell’iniziativa, si propone di iniziare a monitorare annualmente comportamenti e propensioni della mobilità degli italiani, con attenzione particolare alle principali città del Paese.
La presentazione ufficiale, patrocinata da ANCI, si terrà giovedì 21 ottobre a Roma, presso il Centro Convegni Carte Geografiche, in via Napoli 36 a partire dalle ore 11.00. All’evento, accanto a Legambiente ed Ipsos, ci saranno Link ed UnipolSai come partner ufficiali.

Diretta social sulla pagina Facebook di Legambiente Lab e sul canale YouTube de La Nuova Ecologia

>>Programma

Dunque, quanti e quali mezzi e servizi di mobilità usiamo? Siamo stanziali o multimobili e multimodali? Stiamo usando di nuovo i mezzi pubblici? Quanto incidono la svolta green, la sharing mobility, l’elettrico? E le politiche, gli incentivi e i cambiamenti nelle nostre città?
Le risposte a queste domande ed altro ancora il prossimo 21 ottobre.

L’articolo Osservatorio Stili di Mobilità proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti