Pagamento fornitori, Regione Lombardia premierà i buoni pagatori. Vittoria del M5S!

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’Assessore regionale al Bilancio Caparini, rispondendo a un’interpellanza del M5S, ha dichiarato che la Regione Lombardia adotterà la proposta del M5S Lombardia per sostenere gli imprenditori e il pagamento in tempi rapidi delle forniture.

“Sono molto soddisfatto, è un’iniziativa che aiuterà i nostri imprenditori nel ricevere i pagamenti in tempi congrui. La proposta è quella di intervenire sulla filiera di fornitura che parte dagli appalti regionali per far rispettare la normativa nazionale. In primo luogo selezionando le imprese attribuendo dei punteggi in fase di selezione delle gare regionali in base alla puntualità di pagamento come da informazioni commerciali disponibili dalla relative agenzie. In secondo luogo richiedendo una dichiarazione di rispetto della normativa vigente in tema di pagamenti ai fornitori ed eventualmente nei casi più estremi di poter risolvere il contratto prima che queste aziende falliscano trascinando nel baratro i relativi fornitori e lasciando le opere della regione incompiute come spesso accade. Un impegno su queste clausole, che ha costo zero per la Lombardia, garantirà una maggior puntualità nei pagamenti dei fornitori. Ovviamente lavoreremo ancora su questi temi, gli spazi per migliorare il sistema ci sono e abbiamo trovato un terreno favorevole”.

Marco Fumagalli – Consigliere regionale del M5S Lombardia

L’articolo Pagamento fornitori, Regione Lombardia premierà i buoni pagatori. Vittoria del M5S! proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti