Papa Francesco senza peli sulla lingua: “Gesù ci chiede di amare gli ultimi” …e spiega chi sono i migranti ai FALSI CRISTIANI…!

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Papa Francesco

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Papa Francesco senza peli sulla lingua: “Gesù ci chiede di amare gli ultimi” …e spiega chi sono i migranti ai FALSI CRISTIANI…!

Gesù ci chiede di amare gli ultimi: il Papa spiega i migranti ai falsi cristiani

Nell’omelia tenuta oggi, Papa Francesco ha ricordato la sua visita a Lampedusa di sei anni fa: “il mio pensiero va agli ultimi, i migranti sono esseri umani”

Questo lunedì Papa Francesco ha ricordato il suo viaggio a Lampedusa di sei anni fa. E ha tenuto un’omelia per i migranti di tutto il mondo, sfidando coraggiosamente l’odio inumano di chi si dichiara cristiano e poi rifiuta di aiutare e di accogliere, tra i principali insegnamenti del Vangelo.
“In questo sesto anniversario della mia visita a Lampedusa” ha detto il Pontefice, “il mio pensiero va agli ultimi che ogni giorno gridano al Signore, chiedendo di essere liberati dai mali che li affliggono. Sono gli ultimi ingannati e abbandonati a morire nel deserto; sono gli ultimi torturati, abusati e violentati nei campi di detenzione; sono gli ultimi che sfidano le onde di un mare impietoso; sono gli ultimi lasciati in campi di un’accoglienza troppo lunga per essere chiamata temporanea. Essi sono solo alcuni degli ultimi che Gesù ci chiede di amare e rialzare. Purtroppo le periferie esistenziali delle nostre città sono densamente popolate di persone scartate, emarginate, oppresse, discriminate, abusate, sfruttate, abbandonate, povere e sofferenti. Nello spirito delle Beatitudini siamo chiamati a consolare le loro afflizioni e offrire loro misericordia; a saziare la loro fame e sete di giustizia; a far sentire loro la paternità premurosa di Dio; a indicare loro il cammino per il Regno dei Cieli. Sono persone, non si tratta solo di questioni sociali o migratorie! “Non si tratta solo di migranti!”, nel duplice senso che i migranti sono prima di tutto persone umane, e che oggi sono il simbolo di tutti gli scartati della società globalizzata” ha scritto il Papa.

fonte: https://www.globalist.it/news/2019/07/08/gesu-ci-chiede-di-amare-gli-ultimi-il-papa-spiega-i-migranti-ai-falsi-cristiani-2043960.html

Leggi Tutto

Fonte Il Fastidioso

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti