Parte la challenge di #alberiperilfuturo. E tu a chi lanci la sfida?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ciao ragazzi, come sapete ogni anno organizziamo un’iniziativa che si chiama Alberi per il Futuro.

Di cosa si tratta? In occasione della Giornata nazionale dell’Albero del 21 novembre, solitamente ci troviamo nei parchi e nelle città italiane per piantare migliaia di alberi. Inevitabilmente quest’anno non ci potremo ritrovare tutti insieme e, anzi, siamo invitati a stare a casa il più possibile.

Però io credo che anche da casa possiamo fare la nostra parte. Per questo io vi invito il 21 novembre a piantare una pianta dove potete: sul balcone, nel cortile, nel giardino se l’avete o anche in casa. Io per esempio ho un piccolo balcone, non ho il giardino ma va bene lo stesso. Ho preso dei semi e li pianterò insieme con il mio bambino, così tra l’altro incomincerò a spiegargli l’importanza della natura, i cicli della natura… Così lo vedremo crescere insieme e poi quando sarà più grande – sia la pianta che il bambino – lo potremo trapiantare in terra.

Vi invito quindi tutti quanti il 21 novembre a piantare una pianta dove potete, qualsiasi tipo di pianta e in qualsiasi posto voi possiate piantarla.

In particolare invito i miei amici Alessandro Di Battista, Davide Casaleggio e Matteo Incerti a fare altrettanto. Vi sfido!

Accetteranno la mia sfida? Vedremo.


Partecipa anche tu ad Alberi per il futuro 2020!
A questo link e nella grafica qui sotto trovi tutte le informazioni per lanciare la tua challenge e contribuire a diffondere il messaggio: il 21 novembre dobbiamo essere in tanti e seminare speranza!

L’articolo Parte la challenge di #alberiperilfuturo. E tu a chi lanci la sfida? proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti