Pieve Emanuele – chiediamo abbattimento palazzina Aler

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴 PIEVE EMANUELE: CHIEDIAMO ABBATTIMENTO PALAZZINA E IMMOBILI DEGRADATI AREE ALER ASSET.

Dopo molti mesi di richieste, finalmente oggi 3 dicembre verrà discussa in Consiglio regionale una “question time” riguardante il quartiere “delle rose” di Pieve Emanuele, per chiedere l’abbattimento di una palazzina di circa 10 piani ed alcuni immobili abbandonati da anni, in totale stato di degrado ed abbandono, in aree di proprietà ALER/ASSET.

Il Consigliere Nicola Di Marco, firmatario della question time, spiega:
“L’approvazione dell’Accordo di programma per la riqualificazione del quartiere risale al 2003, ma nel corso degli anni abbiamo assistito solo a ritardi ed operazioni fallimentari.

A questa vicenda è legata anche la sorte della società ASSET, controllata di ALER attualmente in fase di liquidazione perché sommersa dai debiti.

Per gli stabili di cui si chiede l’abbattimento, ALER (controllata da Regione) ha cercato malamente di mettere una pezza ipotizzando una destinazione direzionale e commerciale, ma questa soluzione pare ben poco realistica considerato che, ad oggi, non si vedono investitori interessati e difficilmente si faranno carico di una ristrutturazione così complessa.

Considerato che il Governo Conte 1 ha messo a disposizione di Regione Lombardia oltre 160 milioni di euro per i vari programmi di “edilizia pubblica” chiediamo che venga risolta questa situazione! Le demolizioni potrebbero rappresentare l’inizio di un risarcimento per tutti gli abitanti della zona, che non meritano di continuare ad avere nel Paese un simile scempio, che aumenta il degrado e la percezione di insicurezza.”

L’articolo Pieve Emanuele – chiediamo abbattimento palazzina Aler proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti