Promuovere la ripresa economica attraverso gli appalti per l’innovazione

Tempo di lettura: < 1 minuti

schermata-2021-04-29-alle-14-31-43

Il 18 maggio 2021 l’European Assistance For Innovation Procurement (EAFIP) organizza un webinar per approfondire come gli appalti per l’innovazione possono svolgere un ruolo chiave nell’affrontare le sfide significative che il settore pubblico europeo deve affrontare oggigiorno, specialmente nel contesto della ripresa economica dopo la crisi COVID, gli obiettivi del Green Deal, la sicurezza informatica e altre sfide sociali.

Il webinar presenterà gli strumenti necessari per capire come utilizzare gli appalti per l’innovazione per stimolare una ripresa economica verde-digitale. Il webinar pone i riflettori sui casi di successo che sono stati supportati in passato da EAFIP e che condivideranno gli approcci utilizzati per massimizzare gli impatti, sia dal punto di vista dell’acquirente che del fornitore. Verranno presentati inoltre i vantaggi e le lezioni apprese dell’uso strategico degli appalti pre-commerciali e degli appalti pubblici di soluzioni innovative.

Per gli acquirenti pubblici interessati ad avviare nuovi appalti di innovazione, EAFIP spiegherà anche come richiedere assistenza gratuita e quali tipi di assistenza può fornire EAFIP.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare la pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti