Quartiere Axa: raccolta differenziata al 93%

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Pinuccia Montanari – Raccolta Differenziata al 93%: un risultato sorprendente quello raggiunto nei primi 7 giorni ad Axa nel X Municipio, dove il nuovo sistema di raccolta ha incontrato la piena adesione dei cittadini che da tempo aspettavano questo cambiamento. I risultati di quartiere ebraico (86%) e Axa (93%) dimostrano che il successo di una raccolta differenziata è una questione di metodo e di buona progettazione.

Desidero ringraziare i residenti per la fondamentale collaborazione perché grazie a loro e alla bontà del nuovo sistema “porta a porta” messo a punto da AMA sono stati raggiunti simili risultati che contiamo gradualmente di estendere a tutta la città.

Rispetto al modello del passato la nuova raccolta funziona meglio perché è progettata bene sulla base di un’accurata mappatura e sugli standard nazionali delle migliori buone pratiche, come calendari semplificati, sistema RFID e cassonetti intelligenti. Ora che il lavoro di progettazione e di programmazione è stato ultimato e sta dimostrando una grande efficacia, ci aspettiamo che l’estensione del modello al resto della città risulti tale da permetterci di raggiungere l’obiettivo programmato del 70% entro il 2021.

Siamo sulla strada giusta, i dati lo dimostrano e ci incoraggiano ad andare avanti senza sosta.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti