Questa settimana il Parlamento europeo ha votato e approvato a larghissima maggioranza (576 sì, 14 astenuti e 8 no) un rapporto …

Tempo di lettura: < 1 minuti

Questa settimana il Parlamento europeo ha votato e approvato a larghissima maggioranza (576 sì, 14 astenuti e 8 no) un rapporto del MoVimento 5 Stelle, scritto e presentato dalla nostra Sabrina Pignedoli. Siamo soddisfatti di questa conferma, arrivata a circa una settimana dal voto di approvazione in commissione Giustizia al Parlamento europeo.

Questo provvedimento nasce con l’obiettivo di sostenere gli investimenti stranieri. Nel nostro Paese, come in tutti gli Stati membri, si tradurrà in maggiori garanzie per gli investitori stranieri, troppo spesso intimoriti o ostacolati dalla mancata applicazione delle decisioni giudiziarie.

Nel rapporto approvato abbiamo chiesto alle istituzioni europee di aderire quanto prima alla Convenzione sul riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze straniere in materia civile o commerciale, siglata all’Aia il 2 luglio 2019. Quello di oggi è un passo in avanti tangibile che darà maggior fiducia ai cittadini europei nel settore della giustizia.

La collaborazione fra gli Stati è essenziale per garantire certezza e imparzialità della giurisprudenza, ma anche per ristabilire la fiducia dei cittadini nel mondo della giustizia. Lavorando in modo concreto per il bene comune ancora una volta il Movimento 5 Stelle si dimostra dalla parte dei cittadini e questo vale oggi più che mai.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti