Rapporto Città Clima

Tempo di lettura: 2 minuti

Il clima è già cambiato. Le città e le reti di fronte alla sfida dell’adattamento climatico. Martedì 23 novembre in diretta streaming la presentazione del rapporto 2021 dell’Osservatorio di Legambiente CittàClima. 

Trombe d’aria, alluvioni e ondate di calore: gli impatti del climate change sui nostri centri urbani nel nuovo rapporto dell’Osservatorio CittàClima.

Evento in diretta sul sito lanuovaecologia.it, sul canale YouTube e sulla pagina Linkedin di Legambiente. Martedì 23 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 17.30.

>> Programma

 

Osservatorio CittàClima di Legambiente 

Realizzato in collaborazione con il Gruppo Unipol, ha l’obiettivo di raccogliere e mappare le informazioni sui danni provocati in Italia dai fenomeni climatici, di contribuire ad analisi e approfondimenti che riguardano le città e il territorio italiano, oltre a condividere analisi e studi internazionali e esperienze di piani e progetti di città, paesi, Regioni.

L’esatta conoscenza delle zone urbane a maggior rischio sia rispetto alle piogge che alle ondate di calore è fondamentale per salvare vite umane e limitare i danni. In modo da pianificare e ottimizzare gli interventi durante le emergenze e per indirizzare l’assistenza, ma anche per realizzare interventi di adattamento che favoriscano l’utilizzo dell’acqua, della biodiversità, delle ombre per ridurre l’impatto delle temperature estreme negli spazi pubblici e nelle abitazioni.

L’articolo Rapporto Città Clima proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti