Rifiuti: Richiesta sindaca Raggi sacrosanta. Subito presidi a siti rifiuti

Tempo di lettura: < 1 minuti

INCENDI-RIFIUTI.jpg
“I siti che trattano e smaltiscono i rifiuti a Roma saranno presidiati dall’esercito. Riteniamo doverosa e sacrosanta la richiesta della Sindaca di Roma Virginia Raggi che ha annunciato la richiesta del rafforzamento della vigilanza, anche tramite l’esercito al ministro dell’Ambiente, della Difesa, dell’Interno, dell’Economia e al Prefetto”, spiega Ilaria Fontana, deputata del MoVimento 5 Stelle e Capogruppo in Commissione Ambiente alla Camera.
“La Capitale è chiaramente sotto attacco, protagonista indiscussa di quella che abbiamo definito la “guerra dei rifiuti” dopo l’incendio di dicembre scorso all’impianto Tmb Salario e l’ennesimo, recente al Tmb di Rocca Cencia su cui la Procura di Roma ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di incendio colposo”, prosegue la portavoce.
“Siamo pronti a mettere in campo tutte le misure necessarie per evitare questi atti gravissimi, ormai ricorrenti e siamo sicuri che i Ministeri competenti e il prefetto potranno valutare di rafforzare al più presto la sicurezza della nostra Capitale attraverso strumenti di contrasto efficaci e rafforzamento della vigilanza anche tramite l’esercito”, conclude.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti