Riforme: Opposizioni alla fiera della falsità, programma Fraccaro impeccabile (16-01-2019)

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Finora abbiamo assistito alla fiera della falsità da parte di alcuni esponenti delle opposizioni, impegnati ad evocare fantomatici rischi per la democrazia, presunti favori alle lobby e inesistenti derive anti-democratiche nel dibattito sulla riforma costituzionale che introduce il referendum propositivo.

urna.png

La verità è che si tratta di una riforma che darà ai cittadini maggiori possibilità di partecipare e al Parlamento nuovi strumenti di rappresentanza della volontà popolare. Come affermato dalla relatrice del provvedimento e come dimostra il cammino del provvedimento in Commissione, il testo è aperto alle proposte e ai suggerimenti del Parlamento.

I cittadini, che grazie al rafforzamento degli strumenti di democrazia diretta potranno partecipare e incidere nell’iter di formazione delle leggi, non meritano uno spettacolo così deprimente. Ringraziamo il ministro Fraccaro per aver impostato in maniera esemplare, nel metodo e nel merito, il programma di riforme e auspichiamo un confronto costruttivo su provvedimento, senza strumentalizzazioni né allarmismi di sorta”. Così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Maurizio Cattoi

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 20 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti