Riparte l’Italia in una sola parola: grazie!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera la diretta streaming della decima tappa di “Riparte l’Italia” è durata più di un’ora oltre il tempo che avevamo previsto. La scaletta è naufragata presto davanti al racconto dei nostri portavoce di Roma e Lazio al Governo, in parlamento, in regione, a Bruxelles, e dei nostri sindaci.

Ed è stato bellissimo così.

Saremmo in realtà rimasti molto più tempo collegati con la nostra Virginia Raggi, che ci ha spiegato come la città di Roma stia affrontando questo periodo complesso e di come lei stessa e la sua squadra riescano a tenere la barra dritta nonostante le minacce della criminalità e i continui attacchi mediatici a cui ormai il MoVimento 5 Stelle ha fatto l’abitudine.

Avremmo dialogato ancora di più con i nostri portavoce al governo Stefano Patuanelli, Fabiana Dadone e Pierpaolo Sileri, che ci hanno spiegato il grande lavoro che è in atto sul fronte del sostegno alle imprese, dell’innovazione della pubblica amministrazione e nella sanità pubblica.

E poi avremmo voluto ascoltare di più il racconto di Francesco Silvestri, collegato dall’area in cui sono stati abbattuti i villini abusivi dei Casamonica, dei nostri sindaci di Marino e Pomezia Carlo Colizza ed Adriano Zuccalá, di tutti i portavoce nazionali e regionali presenti. Ma anche dei nostri portavoce in Europa, come il vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo, che ci ha dato importanti aggiornamenti in diretta sull’importantissima trattativa tra gli Stati europei sul fronte del recovery fund.

Ma soprattutto saremmo rimasti molto più tempo connessi con tutti voi, perché il vero spirito di questo tour digitale è proprio questo: stare insieme, anche se ancora non è possibile farlo nelle piazze.

“Riparte l’Italia” torna a settembre in diretta dalle regioni che andranno al voto. Queste prime 10 tappe, questo straordinario viaggio che abbiamo fatto insieme, può essere sintetizzato in una sola parola: GRAZIE!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a chi, in queste sere d’estate, ha scelto di seguirci, commentare e fare le sue domande. Oltre 2,2 milioni di visualizzazioni. Un successo straordinario.

Un grazie speciale, infine, a due persone speciali: Paola Taverna e Danilo Toninelli, che hanno capitanato questo progetto con intelligenza, ironia e vero spirito di appartenenza al MoVimento 5 Stelle.

Ora ci fermiamo per qualche settimana.

Il palco virtuale di Riparte l’Italia riaprirà a settembre. A presto!

L’articolo Riparte l’Italia in una sola parola: grazie! proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti