Ripartiamo da Lavoro, Turismo e Ambiente

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Riccardo Fraccaro

Ho trascorso una domenica in montagna per incontrare due grandi personalità: Fausto De Stefani, noto alpinista, e lo scrittore Mauro Corona.

Il rapporto di stima e amicizia con De Stefani si basa sulla condivisione di valori e idee, a partire dalla ferma volontà di tutelare i territori montani e garantire un presidio sociale fatto di tradizioni. Mi ha fatto immenso piacere la presenza di Mauro Corona, una persona verso cui nutro profondo rispetto e grande ammirazione soprattutto per il suo impegno a difesa delle comunità rurali periferiche.

Lavoro, turismo e ambiente sono i pilastri di una visione d’insieme in grado di valorizzare la montagna come patrimonio condiviso. Recuperare i mestieri tipici della civiltà alpina serve per mantenere viva la nostra cultura e rilanciare le attività produttive. La montagna è il miglior esempio di come si possano conciliare la salvaguardia delle risorse naturali e la promozione di uno sviluppo sostenibile che è nel programma del M5S.

Sentire da due uomini legati alla montagna, fatti di cultura e concretezza come Mauro Corona e Fausto De Stefani, che si affideranno a noi come ad un appiglio lungo un’arrampicata è fonte di entusiasmo e senso di responsabilità.

Vogliamo dare al Paese il futuro che merita. Stiamo scalando una montagna e, insieme come una cordata di alpinisti, arriveremo in cima alla vetta. Partecipa. Scegli. Cambia!

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 46 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti