Riportiamo Genova alla normalità

Tempo di lettura: < 1 minuti

Oggi è un giorno importante per Genova e per noi tutti: si è concluso l’iter che ha definitivamente affidato a tre imprese, Salini-Impregilo, Fincantieri e ItalFerr, gruppo Fs, l’appalto per la ricostruzione del Ponte Morandi.

È un momento decisivo. A una grande azienda privata si affianca appunto l’eccellenza ingegneristica e costruttrice pubblica italiana di Fincantieri e di Italferr, impegnata già nella progettazione di viadotti importanti in Italia e nel mondo.

Il ponte di Genova sarà un ponte verso il futuro, quel futuro di riscatto e prosperità in cui il Governo vuole portare tutta l’Italia.

Quello di oggi è un ulteriore passo in avanti per riportare Genova alla normalità, passo che si va a sommare alle tante misure che abbiamo messo in campo da subito dopo la tragedia del 14 agosto: penso al sostegno concreto per gli sfollati, al lavoro per il potenziamento del porto, passando alle risorse messe a disposizione del commissario Bucci per la ripresa del capoluogo ligure nel più breve tempo possibile.

Genova chiama, il Paese tutto risponde.

L’articolo Riportiamo Genova alla normalità proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti