Riqualifica della Sp 114, il ministero è d’accordo

Tempo di lettura: 2 minuti

Viabilità Sud-Milano, De Rosa (M5S): “Il ministero è d’accordo: subito la riqualifica della Sp 114”

 

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è al lavoro per trovare una soluzione concreta ai problemi di traffico che affliggono il sud-ovest milanese, in particolare tutti quei cittadini che quotidianamente da Abbiategrasso muovono verso Milano. Gli sforzi si stanno concentrando sulla riqualifica di quella che, all’interno del progetto legato alla realizzazione della superstrada Vigevano-Malpensa, era individuata come la tratta B. Si tratta in particolare della riqualificazione della SP 114, una riqualificazione distante dal mastodontico progetto originale, incapace di rispondere alle reali esigenze del territorio, ma un intervento mirato che sappia dare nell’immediato risposte concrete a tutti coloro i quali quotidianamente percorrono la tratta” spiega il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Massimo De Rosa.

In questi giorni si stanno susseguendo tavoli tecnici fra ministero dei Trasporti, Regione Lombardia, Città Metropolitana e Anas, volti proprio a definire il futuro viabilistico della zona. Stando a quanto lasciato filtrare il ministero dei Trasporti, dimostrando di aver accolto le richieste provenienti dal territorio, sta chiedendo di passare la competenza della gestione della SP 114 da Città Metropolitana ad Anas, proprio per consentire di realizzare a stretto giro gli interventi di riqualifica necessari. Un passaggio per il quale però serve ora anche l’ok di Regione Lombardia.

Chiediamo a Regione Lombardia, da cui aspettiamo in tempi brevi una risposta, e a Città Metropolitana, che si è mostrata subito disponibile, di agevolare questo passaggio, di modo da poter intervenire subito su di un problema che affligge i cittadini nel quotidiano da tempo, ovvero il traffico. Intervenire sulla tratta B è fondamentale a prescindere da quelli che saranno i risvolti legati al futuro del progetto della superstrada Vigevano-Malpensa” conclude De Rosa.

L’articolo Riqualifica della Sp 114, il ministero è d’accordo proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti