Rispettiamo l’ambiente

Tempo di lettura: < 1 minuti

Se non vogliamo tradire le future generazioni e l’impegno solenne assunto dall’Unione europea di diventare il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050, dobbiamo agire subito.

La transizione verso la sostenibilità va sostenuta con provvedimenti che tutelino i posti di lavoro ma al contempo impongano una riduzione drastica delle emissioni. Notiamo tuttavia con preoccupazione che lobby e forze reazionarie sono al lavoro per annacquare gli ambiziosi obiettivi climatici contenuti nel Green deal europeo: dal nucleare e gas inseriti nella tassonomia europea agli inceneritori a Roma, dal ritorno dell’uso del carbone ai troppi tentativi di posticipare lo stop alla vendita di auto nuove a benzina e diesel. Rischiamo di fare marcia indietro.

Auspichiamo che la Giornata mondiale dell’Ambiente, che si celebra oggi, sia un momento di riflessione sull’importanza della lotta ai cambiamenti climatici che mettono a serio rischio il futuro del nostro Pianeta e quindi quello dei nostri figli.

Laura Ferrara

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti