Roma, per la prima volta nella storia i conti di Atac tornano in positivo

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Virginia Raggi

La cura di risanamento dell’azienda pubblica di trasporti di Roma sta iniziando a dare i primi risultati. Sono certa che presto gli effetti, grazie anche all’arrivo dei nuovi bus che abbiamo acquistato, potranno vederli i cittadini con la riduzione dei tempi di attesa alle fermate.

Due anni fa abbiamo ereditato una società praticamente fallita con un miliardo e trecento milioni di debiti, un parco autobus con un’età media di oltre 12 anni e un servizio insufficiente.

Non ci siamo arresi e ci siamo rimboccati le maniche nella convinzione che un’azienda pubblica, se gestita correttamente, può fare bene. E il bilancio del primo semestre 2018 parla chiaro: l’Atac ha registrato un risultato netto a giugno pari a 5,2 milioni di euro, con ricavi in progressivo aumento. Prima facevano debiti e assumevano i “parenti”; noi risaniamo i bilanci.

Le vendite dei biglietti sono in forte crescita e sono partite nuove gare per la manutenzione dei mezzi. Questa è l’immagine di un’azienda sana da contrapporre a quella di un bus in fiamme che rappresenta il passato di Atac.

Siamo ripartiti nel solco della legalità e della trasparenza per arrivare a risultati tangibili per le persone. Senza conti in ordine non si può avere un servizio efficiente. Siamo sulla strada giusta.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 34 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti