Rousseau Call to Action: così chiamiamo a raccolta i gonfiatori di palloncini

Tempo di lettura: 2 minuti

di Giancarlo Cancelleri

Rousseau è uno strumento di partecipazione popolare incredibile e bellissimo. Io da qualche tempo gestisco una sezione, una piccola che però per me è enorme dal punto di vista delle potenzialità: si chiama Call to Action. Insieme con tantissime persone sparse per l’Italia stiamo cercando sempre di più di portare le buone pratiche per le piazze: Giocattoli in MoVimento, Libri in MoVimento e tante altre idee stanno iniziando ad arrivare. Ed io non voglio essere solo, insieme con Davide, con Enrica o con Max Bugani a tirar fuori le idee.

Allora abbiamo deciso di chiamare a raccolta i “gonfiatori di palloncini”, così ci ha voluto definire Davide, e questa cosa è già avvenuta un paio di giorni fa a Roma dove i 40 migliori che avevano, già direttamente su Call to Action, cominciato a cimentarsi, ad organizzarle, li abbiamo chiamati ed abbiamo chiesto loro aiuto. Non è una questione di quantità, ma una questione di qualità. Abbiamo selezionato quelli che in qualche modo ci hanno cominciato a dare davvero delle idee di iniziative. Non è passata neanche un’ora dalla fine di quella riunione, che già erano arrivate altre idee come quella sulla rigenerazione urbana.

E’arrivata un’idea meravigliosa proprio oggi, il 14 di giugno, il giorno in cui si celebra “La Giornata della donazione del sangue” e allora fate delle Call to Action ed invitate tutte le persone. Vi ritrovate tutti in un centro per la donazioni ed andate a donare. Aiutiamo chi ha bisogno in questo momento. Serve proprio a questo “la chiamata all’azione”, alla Call to Action che serve in qualche modo per sentirci cittadini migliori, ma soprattutto per portare anche dei miglioramenti negli altri. E voi lo sapete, come diceva un film a me caro, “Qualcosa è cambiato” con Jack Nicholson. Noi dobbiamo far venire voglia agli altri di essere persone migliori e questo lo facciamo ovviamente con l’esempio. Quindi io voglio, ancora di più, invitarvi a partecipare ed utilizzare sempre di più questo strumento che trovate su Rousseau che si chiama Call to Action, perché abbiamo bisogno di far diventare sempre più grande la squadra di gonfiatori di palloncini. Ciao!

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 28 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti