Rousseau City Lab a Livorno il 7 e l’8 luglio

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Associazione Rousseau

Il prossimo 7 e 8 luglio, dopo Torino e Roma arriva a Livorno la terza tappa del Rousseau City Lab. Giunge in Toscana il tour che toccherà tutta l’Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione, della democrazia diretta e della cittadinanza digitale e per permettere l’iscrizione alla piattaforma Rousseau.

Due giorni dedicati alla scoperta delle funzioni e delle potenzialità del sistema operativo del MoVimento 5 Stelle. Ma anche un’occasione per conoscere le storie di realtà di successo che grazie alla Rete, al web, ed alle nuove tecnologie stanno portando innovazione nel proprio settore a partire dal territorio in cui sono nate.
L’appuntamento è alle 18 di sabato 7 luglio e alle 10 di domenica 8 luglio all’interno della grande gonfiabile a forma di «mouse» che sarà allestito presso la Rotonda di Ardenza in Livorno.

Sarà possibile anche scambiare giocattoli e libri grazie alle iniziative di “Giocattoli in MoVimento” e “Libri in MoVimento”, due “Call to Action” che, dopo il grande successo riscosso nei mesi scorsi in tante città italiane, abbiamo deciso di replicare durante questa tappa del Tour City Lab. Invitiamo quindi tutti a portare libri e giocattoli in buono stato, ogni cittadino può portarne due e ne riceverà uno in cambio. E’ un’iniziativa che tende a promuovere il riuso, la socializzazione ed il desiderio di stare insieme.

Saranno presenti il Presidente dell’Associazione Rousseau Davide Casaleggio ed i soci Massimo Bugani, Pietro Dettori ed Enrica Sabatini. Presente inoltre la Presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, nonchè referente delle funzioni Lex Parlamento e Lex Europa, Nunzia Catalfo. Sono invitati a partecipare tutti gli iscritti e tutti i portavoce della Regione Toscana del MoVimento 5 Stelle.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 61 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti