Rousseau lancia la scuola di Open Comuni. Supporto operativo per chi lotta sui territori!

Tempo di lettura: 2 minuti

di Enrica Sabatini, socia Associazione Rousseau e Barbara Floridia, referente e-learning Rousseau

Ciao, oggi vi raccontiamo un’importante novità: nasce finalmente la Scuola Open Comuni di Rousseau.

Sarà una vera e proprio scuola per formare e supportare i nostri portavoce o futuri portavoce comunali, affinché i grandi valori e le grandi competenze presenti nel nostro MoVimento, possano esprimere il loro massimo potenziale all’interno delle Istituzioni e al servizio della collettività.

A CHI SARÀ DEDICATA?

A consiglieri comunali e municipali, agli assessori e a tutte le persone che intendano supportare i portavoce o che si candideranno con una lista alle prossime elezioni amministrative. Sarà un modo per sostenere ulteriormente e far sentire la vicinanza della grande famiglia del MoVimento, a tutti coloro che lavorano sui territori e che spesso a mani nude e con pochi strumenti, devono affrontare sfide impegnative e molto importanti.

LA FORMAZIONE

La formazione, nella scuola Open Comuni, avverrà in due modi: attraverso corsi online fruibili in ogni momento e da qualunque dispositivo ma anche, e soprattutto, attraverso incontri veri e propri: laboratori, workshop, attività di gruppo e tante tantissime novità. 

Si tratta di un nuovo strumento che andrà ad aggiungersi ai tanti che dal 2016, quando la piattaforma Rousseau è nata, abbiamo implementato per sostenere l’attività dei nostri portavoce: E-learning, Sharing, Scudo della Rete, oltre al grande tour degli Open Day e dei Villaggi Rousseau grazie ai quali abbiamo formato migliaia di persone.

Insomma la formazione per noi è importante, quindi godetevi l’estate, godetevi agosto e ci vediamo a settembre. Dove?

A scuola ovviamente! Ciao!

Per essere sempre aggiornato segui la pagina Facebook ufficiale di Rousseau.

 

L’articolo Rousseau lancia la scuola di Open Comuni. Supporto operativo per chi lotta sui territori! proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti