Rousseau, scopri le attività di marzo su Lex Parlamento

Tempo di lettura: < 1 minuti

Come ogni mese, anche a marzo facciamo un resoconto delle attività di Rousseau svolte con la funzione LEX Parlamento.

Grazie a Lex Parlamento è in atto un dialogo continuo tra cittadini dentro e fuori le istituzioni, perché attraverso questa funzione ciascun iscritto può proporre modifiche e commentare le proposte di legge dei portavoce alla Camera e al Senato.

A marzo sono state tante le proposte di legge dei nostri portavoce caricati su Rousseau, e tanti i temi trattati.

Si parla di demanio, di turismo, materiali di armamento, lotta alla mafia e ferrovie turistiche. Maria Edera Spadoni ha presentato una importante proposta sul collocamento lavorativo delle donne che hanno subito violenza, mentre Tiziana Ciprini si è occupata di sperimentazione del reclutamento anonimo in ambito lavorativo.

Ancora tra le proposte di marzo si affronta il tema della prevenzione dello shock anafilattico e dell’ostruzione delle vie aeree, di mobilità volontaria per il personale militare in servizio permanente, di tutela dell’ecosistema marino e di Polizia penitenziaria.

Infine si parla di riforma del codice della strada, di disciplina delle professioni di esperti in fondi europei, di acquisto e dismissione delle autovetture di servizio o di rappresentanza delle pubbliche amministrazioni e di prevenzione e contrasto dei reati di mobbing.

Partecipa anche tu! Vai su Rousseau, scegli la proposta di legge e fornisci il tuo contributo. Insieme possiamo fare la differenza, e il tuo apporto può essere determinante per portare in Parlamento testi condivisi, partecipati e soprattutto efficaci.

L’articolo Rousseau, scopri le attività di marzo su Lex Parlamento proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti