#SalarioMinimo. Una misura giusta, equa e sociale

Tempo di lettura: < 1 minuti

#SalarioMinimo. Una misura giusta, equa e sociale

In Italia, oggi, il mondo del lavoro è una giungla. I lavoratori sottopagati nel nostro Paese sono circa 3 milioni a causa del dumping salariale e dei “contratti pirata”. Il potere d’acquisto delle persone è ai minimi storici: 1 italiano su 2 ha difficoltà a sostenere le spese mediche, il 49% delle famiglie fa fatica a pagare l’Università ai propri figli e c’è ancora chi ha grossi problemi a fare la spesa. Dati agghiaccianti, che rendono indispensabile alzare i salari e per farlo il salario minimo orario è la misura più urgente per tutti quelli che hanno perso il diritto a una vita dignitosa. Portiamo avanti questa storica battaglia del MoVimento 5 Stelle, facciamolo insieme. Abbiamo bisogno del tuo sostegno.

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Venerdì 22 marzo 2019

 

In Italia, oggi, il mondo del lavoro è una giungla. I lavoratori sottopagati nel nostro Paese sono circa 3 milioni a causa del dumping salariale e dei “contratti pirata”.

Il potere d’acquisto delle persone è ai minimi storici: 1 italiano su 2 ha difficoltà a sostenere le spese mediche, il 49% delle famiglie fa fatica a pagare l’Università ai propri figli e c’è ancora chi ha grossi problemi a fare la spesa.

Dati agghiaccianti, che rendono indispensabile alzare i salari e per farlo il salario minimo orario è la misura più urgente per tutti quelli che hanno perso il diritto a una vita dignitosa. Portiamo avanti questa storica battaglia del MoVimento 5 Stelle, facciamolo insieme. Abbiamo bisogno del tuo sostegno.

L’articolo #SalarioMinimo. Una misura giusta, equa e sociale proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti