Salviamo le tigri selvatiche!

Tempo di lettura: < 1 minuti

Lo sapevi che oltre il 90% delle tigri selvatiche sono sparite?Oggi ci sono più tigri che vivono in cattività che in natura.

In Europa, le tigri possono ancora essere allevate e vendute legalmente per scopi commerciali. Molte vengono inviate nei circhi per essere brutalmente addestrate  o finiscono per essere sfruttati nell’industria del turismo.
Altre sono vendute ai paesi asiatici dove la richiesta di parti di tigre per la medicina tradizionale è diffusa.

E’ ora di alzare la voce e chiedere alla Commissione Europea di vietare definitivamente lo sfruttamento commerciale  delle tigri, specie in via di estinzione condannata ad un implacabile declino.

Il commercio legale facilita drammaticamente quello illegale e causa una vera minaccia alla popolazione  delle tigri selvatiche.
Non esiste una chiara panoramica dei numeri e degli scambi di tigri in Europa; nessuno sa quante tigri siano attualmente tenute in Europa, dove vengano spostate durante la loro vita o come vengano sfruttate per   l’intrattenimento, dove muoiono e infine se questi animali sono nel peggiore dei casi trasformati in vino di tigre o medicinali tradizionali.

Investigatori hanno scoperto che i commercianti di tigri che operano in Europa sono disposti e in grado di vendere e facilitare il trasferimento di tigri nei paesi asiatici dove la richiesta di parti per la medicina tradizionale sta causando crudeltà di massa e un declino delle specie.

Non possiamo più permettere che questo accada!

Firma la petizione

Con la tua firma, possiamo cambiare il futuro della nostra fauna selvatica.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 20 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti