Salvini e Meloni dicono di voler abolire il #RedditoDiCittadinanza ma tacciono sul fatto che delle 7 Regioni d’Italia ferme a ze…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Salvini e Meloni dicono di voler abolire il #RedditoDiCittadinanza ma tacciono sul fatto che delle 7 Regioni d’Italia ferme a zero assunzioni di nuovi operatori nei Centri per l’impiego (CPI), ben 5 le amministrano loro: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Sardegna.

Parliamoci chiaro: la piena attuazione del Reddito di Cittadinanza passa attraverso il buon funzionamento dei Centri per l’impiego, che hanno il preciso compito di aiutare a rendere nuovamente occupabili, attraverso specifici percorsi di formazione, i percettori che sono fuori dal mercato del lavoro da un periodo medio/lungo.
Perché è anche questo che fa il Reddito: riqualificare i cittadini abili al lavoro.

Se i CPI, per cui abbiamo previsto un Piano straordinario di rafforzamento senza precedenti con 11.600 nuove assunzioni, non vengono messi in condizione di lavorare la riforma non potrà mai andare a regime.

Perciò Salvini e Meloni, invece di blaterare inutilmente sul RdC che aiuta un numero enorme di persone, chiedessero ai loro governatori di regione di assumere i nuovi addetti nei CPI. A meno che non abbiano più a cuore attaccare la nostra misura per bassa propaganda viste le prossime scadenze elettorali e istituzionali, che una vita più dignitosa per i cittadini.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Giovanni Currò on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti