Scuola, università, sanità, diritti umani e cultura: ecco di cosa parleremo all’Agorà Sociale

Tempo di lettura: 3 minuti

Dalla rete nazionale dei registri dei tumori alle misure da mettere in campo per spezzare il legame tra politica e mondo della sanità, dall’abolizione della chiamata diretta dei docenti alla nuova alternanza scuola-lavoro. E poi: la sicurezza degli edifici scolastici, il nuovo contratto dei medici, la tutela di tutte le categorie più fragili, il diritto allo studio, la riforma dello sport, il Codice rosso, il progetto di una nuova Rai. Di questo e di tanto altro parleremo il 12 e il 13 ottobre a Napoli, dal palco dell’Agorà Sociale, contrassegnata con il colore blu, a Italia 5 Stelle.

Parleremo di cosa il MoVimento 5 Stelle ha già fatto e di cosa ancora resta da fare, ascolteremo i vostri consigli e risponderemo alle vostre domande.

Si parte sabato mattina alle 11.00 con un’ora dedicata al mondo dell’infanzia e alle persone con disabilità, alle 12.00 parleremo di sport, alle 13.00 sarà la volta della Vigilanza Rai con tutte le tematiche che coinvolgono il servizio pubblico.

E ancora: alle 14.00 parliamo di sanità e degli investimenti che il MoVimento 5 Stelle vuole mettere in campo per migliorare il nostro Servizio Sanitario Nazionale, alle 15 faremo un focus sui diritti umani. L’Italia sta tutelando nel migliore dei modi le persone che più ne hanno bisogno?

Alle 16.00 sul palco dell’agorà saliranno i portavoce per fare un punto sul mondo universitario e della ricerca.

A chiudere la giornata di sabato sarà la scuola: dai provvedimenti approvati a quelli da portare avanti.

Si riprende domenica alle 11.00 tornando a parlare di sanità e della necessità di potenziare l’assistenza territoriale, alle 12.00 protagonista sarà la cultura e gli interventi da mettere in atto per far sì che diventi un motore di sviluppo e di innovazione sociale, alle 13.00 sarà la volta delle politiche giovanili, alle 14.00 ci dedicheremo alle pari opportunità partendo dal Codice Rosso per finire al gender gap facendo un piano su quanto ancora bisogna lavorare per raggiungere una vera parità uomo-donna fondata sul rispetto.

Alle 15.00 chiuderemo l’appuntamento con l’Agorà Sociale parlando di innovazione e di cittadinanza digitale.

Saranno due giorni importantissimi per tutti noi, avremo l’opportunità di crescere insieme scegliendo i prossimi passi e focalizzandoci sui progetti futuri, come abbiamo già fatto negli anni scorsi. Ed è proprio grazie a questo splendido confronto che tanti progetti del MoVimento 5 Stelle sono diventati leggi dello Stato.

Oggi siamo al Governo, abbiamo percorso tanta strada in soli dieci anni. Una strada che ci ha visti camminare tutti insieme, gli uni accanto agli altri.

I risultati che abbiamo raggiunto sono i risultati di tutti, un processo faticoso reso possibile solo grazie a una fortissima condivisione, con piccoli grandi gesti, a piccole e grandi donazioni.

Il più grande cambiamento siamo già noi e la nostra forza. Una forza che, finché saremo insieme, non verrà mai meno.

Vi aspettiamo a Napoli il 12 e il 13 ottobre con la nostra Italia 5 Stelle!


Daniela Rondinelli, parlamentare europeo del MoVimento 5 Stelle, vi invita ad Italia 5 Stelle!   

                                                               GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ITALIA 5 STELLE

Sostieni Italia 5 Stelle qui

 

 

 

L’articolo Scuola, università, sanità, diritti umani e cultura: ecco di cosa parleremo all’Agorà Sociale proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti