Sì definitivo alla ratifica della Convenzione sul valore del patrimonio culturale per la società

Tempo di lettura: < 1 minuti

Nella seduta di mercoledì 23 settembre la Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative in materia di obblighi vaccinali e ha approvato la mozione Gelmini, Molinari, Lollobrigida ed altri n. 1-00349 (Nuova formulazione), come riformulata, ad eccezione dell’ottavo capoverso del dispositivo, che viene respinto con distinta votazione; ha approvato inoltre la mozione Carnevali, De Filippo, Sportiello, Stumpo ed altri n. 1-00379 e ha respinto le risoluzioni Cunial n. 6-00127 e Sgarbi n. 6-00128.

Successivamente ha approvato in via definitiva la proposta di legge: Ratifica ed esecuzione della Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore del patrimonio culturale per la società, fatta a Faro il 27 ottobre 2005 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (C. 2165 e abb.).

E’ stata quindi ricordata la figura dell’onorevole Rossana Rossanda, recentemente scomparsa. L’Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

Nella parte pomeridiana della seduta la Camera ha approvato la proposta di legge: Ratifica ed esecuzione della Convenzione dell’Organizzazione internazionale del lavoro n. 190 sull’eliminazione della violenza e delle molestie sul luogo di lavoro, adottata a Ginevra il 21 giugno 2019 nel corso della 108ª sessione della Conferenza generale della medesima Organizzazione (C. 2207). Il provvedimento passa all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Leggi Tutto

Fonte Prima pagina home page

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti