Sintomo depressivo o depressione?

Tempo di lettura: < 1 minuti

Continua il nostro viaggio all’interno del mondo degli adolescenti e dei bambini. In questo video il Professor Federico Tonioni spiega il significato dei sintomi depressivi.

C’è differenza tra depressione e sintomi depressivi? Gli antidepressivi in che modo agiscono?

FEDERICO TONIONI – Psichiatra e psicoterapeuta, è un Ricercatore dell’Istituto di Psichiatria e Psicologia nella Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Da molti anni si occupa di dipendenze patologiche e adolescenti difficili ed ha fondato e dirige dal 2009 il primo Ambulatorio in Italia sulla Dipendenza da Internet, divenuto nel 2016 Centro Pediatrico Interdipartimentale per la Psicopatologia da Web, presso la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.
E’considerato uno dei maggiori esperti sul Gioco d’azzardo patologico, sulla Dipendenza da Internet e sulla prevenzione e le patologie correlate al Cyber-bullismo.
Insegna in numerosi corsi universitari e seminari formativi ed è autore di libri e lavori scientifici di rilevanza internazionale. Collabora con la ONLUS “Tra gioco e realtà”, di cui è Socio Onorario.

http://www.federicotonioni.it/

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 51 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti