Smaltimento illecito rifiuti. Via libera all’indagine conoscitiva proposta dal M5S

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia ha dato il via libera all’indagine conoscitiva chiesta dal M5S Lombardia “sullo stoccaggio e il traffico illecito di rifiuti, con riferimento all’aumento dei casi di incendi e particolare attenzione alla presenza delle organizzazioni mafiose”.

Monica Forte, Presidente della Commissione antimafia e portavoce regionale del M5S Lombardia, dichiara: “E’ un’ottima notizia, l’indagine conoscitiva è stata fin qui poco utilizzata in ambito regionale, ma può offrire un contributo essenziale a fare chiarezza su di un problema e a sollecitare l’istituzione all’intervento.

Abbiamo bisogno di un approfondimento minuzioso che aiuti nell’elaborazione di strategie regionali di contrasto innovative ed efficaci allo smaltimento illecito dei rifiuti sul nostro territorio. Abbiamo il dovere di prevenire i roghi.

Ci concentreremo sui rapporti diretti tra criminalità organizzata e smaltimento dei rifiuti e ci metteremo immediatamente al lavoro con le prime audizioni nonostante il calendario di dicembre sia impegnato dalle discussioni legate al bilancio.

Il sì dell’ufficio di presidenza all’indagine conoscitiva non è ovviamente inaspettato, i gruppi politici in Lombardia hanno dimostrato ampia sensibilità al grave problema e di questo li ringrazio”.

L’articolo Smaltimento illecito rifiuti. Via libera all’indagine conoscitiva proposta dal M5S proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 30 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti