Sono trascorsi 29 anni dalla strage di Capaci, quel tragico giorno in cui morirono Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvil…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Sono trascorsi 29 anni dalla strage di Capaci, quel tragico giorno in cui morirono Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo, insieme agli uomini della sua scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Quel boato fu l’inizio di una nuova stagione di violenza che vide cadere di lì a poco anche Paolo Borsellino e la sua scorta. Ma fu anche l’inizio del risveglio delle coscienze, il popolo siciliano questa volta decise di scendere in piazza e alzare un muro contro la Mafia e la sua violenza. Da allora sono stati ottenuti molti successi, ma la Mafia non è stata sconfitta ed è nostro dovere continuare a tenere alta la guardia e essere sempre in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata. Perché nessuno, ne lo Stato e ne i cittadini possono voltare la faccia davanti a questa piaga. Solo sconfiggendo le mafie il nostro Paese potrò ritenersi libero e potrà rispettare il sacrificio di quei servitori dello Stato che hanno sacrificato la vita per noi.

#23Maggio #Capaci

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti